Contact Us

Sed posuere consectetur est at lobortis. Maecenas faucibus mollis interdum. Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. 

We process your personal data as stated in our Privacy Policy.

Close

Join Our Mailing List

Enter your details below to get instant access to exclusive offers & discounts

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close

Mente e dimagrimento

           Questo percorso legato al metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE®, è rivolto a chi desidera prendersi cura di sé migliorando il rapporto con le proprie abitudini alimentari e con il corpo coinvolgendo la mente.

Con “giusto” peso si intende che non esiste un giusto peso per tutti, ma ovviamente varia a seconda di tanti elementi (età, altezza, stile di vita, esperienze ecc...). Il giusto peso per te è quel peso che ti fa sentire bene, a tuo agio, in armonia con il tuo corpo. Quindi il giusto peso è un’esperienza soggettiva.

Questo metodo non si vuole sostituire alle classiche diete che ti dicono cosa mangiare. Quindi non fornisce indicazioni alimentari, ma interviene lavorando su chi vuoi diventare, sulla percezione e sulle convinzioni in merito alla tua immagine, su chi vuoi essere e sull’ascolto dei segnali del tuo corpo.

Con questo metodo, il dimagrimento non è più associato alle privazioni o allo stress, ma al nutrimento e al gusto. Sarà una naturale e piacevole conseguenza di un cambiamento di abitudini mentali, emotive e comportamentali quotidiane.

Infatti la forza di volontà, da sola, non basta per dimagrire perché si esaurisce con il tempo.  

Intervenendo a livello conscio e inconscio, si ottengono risultati a lungo termine creando un nuovo stile di vita alimentare.

Andrai a migliorare e cambiare le tue convinzioni, il tuo linguaggio, ti sentirai libero di mangiare sano e con gusto rispettando i ritmi e bisogni del tuo corpo.

Perderai i chili “giusti” per te, non importa quanti, l’importante è raggiungere il tuo benessere psicofisico.

Vuoi due ore libere a settimana da dedicare a te stesso, ma non sai come iniziare?

Nella mini guida
(in PDF e audio) 
“Il primo passo verso il tempo che vuoi”
ti spiego come fare per iniziare ad avere più tempo per te stesso, compiendo il primo passo.

Remarkable

Mi chiamo Daniela e faccio la geologa. Dieci anni fa ho iniziato un percorso che mi ha portata a certificarmi come Mental Coach in Pnl e Counselor.

Avevo un obiettivo che era quello di riprendere l’attività sportiva per recuperare la forma fisica e ora lo sto facendo e non solo non mi pesa, ma non vedo l’ora che arrivi l’ora della palestra. Ho riscoperto il piacere di come ci si sente bene dopo una fatica fisica e la doccia purificatrice e me lo vivo già prima della seduta di ginnastica come premio finale e sprone a impegnarmi.

Barbara crede in quello che fa e lo fa con il cuore. Ha una forte spinta verso gli altri, ha sempre il sorriso sul viso, in poche parole ispira fiducia ed è rassicurante. Possiede una dote che io cerco nelle persone e che mi piace, la coerenza tra quello che dice e che fa. E la cosa importante è che trasmette queste sue qualità nel modo di lavorare. Dopo un incontro con lei si esce più consapevoli ma anche più rilassati e fiduciosi in se stessi e verso il mondo.

Consiglio sicuramente di lavorare con Barbara, l’ho consigliato in passato e continuerò a farlo. Barbara ha raggiunto un alto grado di competenza e si aggiorna continuamente e si vede. E chi ha seguito questo mio suggerimento mi ha confermato le mie impressioni e ha raggiunto i risultati voluti.

Daniela Delogu 

“Geologa, mental coach in PNL e Counselor”  

Remarkable

Sono Laura Rangoni, giornalista di enogastronomia e scrittrice. Dirigo il settimanale online di food & beverage www.cavoloverde.it e nella mia vita ho scritto un centinaio di libri su alimentazione, storia della gastronomia e cucine d’Italia e del mondo.

Gli aspetti in cui ho visto maggiori cambiamenti lavorando con Barbara sono la destrutturazione di convinzioni limitanti e il lavoro sul dialogo interno che tengo sotto stretto controllo, per quanto possibile. Adesso ho una maggiore disciplina con l’instaurarsi di nuove routine. Una nuova visione di me stessa che si riflette su più sagge scelte alimentari.

Barbara è una professionista preparata e altamente empatica, in grado di cambiare strategia a seconda della risposta emotiva del cliente. Sa porre le domande giuste al momento giusto, spingendo la persona a evolvere seguendo la sua indole e non forzando i tempi. È notevole la sua capacità di adattare un metodo maieutico alle singole personalità, puntando sui punti di forza delle persone e gratificandone i successi.

Consiglio caldamente alle persone di lavorare con Barbara. A patto che siano disposte a mettersi in gioco e a trovare lati del loro carattere che vanno modificati. È un lavoro che richiede sforzo, impegno e costanza.

Laura Rangoni 

“Giornalista di enogastronomia e scrittrice”

Sei di Roma o dintorni?

Se vuoi scegli le sessioni individuali di “Coaching nella natura”, lavoreremo all’aperto (parchi, mare, ecc...) invece che via Skype.

Perché questa scelta?

           Camminare e parlare all’aria aperta, sono una combinazione perfetta per ossigenare la mente, mantenendola aperta, ricettiva e pronta al cambiamento.Per te, le sessioni di coaching, sono un tempo di qualità in cui potrai anche svolgere del piacevole movimento e rigenerare la mente.  

Disclaimer: Questo sito non fornisce consigli medici e non esegue diagnosi. I risultati possono variare in base al singolo individuo in quanto il nostro servizio non può garantire risultati per tutti. Gli strumenti di coaching e di PNL non sono delle terapie, sono modelli di comunicazione efficace d’eccellenza, con sé stessi e con gli altri.